Altre

L’Aggregazione della Sacra Famiglia fu istituita il Febbraio 1897: conta circa 800 ascritti che pagano annualmente L. 0,10 ciascuno. Si fa la festa nella terza Domenica dopo l’Epifania. Gli introiti servono per le spese necessarie per la festa e col residuo si fanno uffici per i vivi e defunti. La direzione è riservata al Parroco che ha un Esattore per riscuotere le riferme. Ha un piccolo Regolamento che trovasi in principio del libro di Amministrazione.

La Comunione riparatrice fu istituita il 25 Marzo 1909. È diretta dalla Presidente dell’Unione Femminile. Ha lo scopo di riparare le offese che si fanno a Dio col peccato ed in particolare con la bestemmia, con la Comunione delle ascritte in tutti i primi Giovedì del mese. Il suo distintivo è un nastro roseo, con medaglia commemorativa, appesa al collo. Non ha né Statuto, né Regolamento.

La Cassa Operaia «S. Filippo Neri» fu istituita il 30 Ottobre 1910. È retta da un Consiglio Direttivo; Presidente , Vice Presidente, Segretario e Cassiere. Lo scopo di essa è di combattere lo Strozzinaggio: riceve depositi e fa prestiti ai Soci. Oggi ha un deposito di L…Ha Statuto e Regolamento approvato dal Tribunale di Pesaro e dal Vescovo Diocesano.

L’Unione Femminile «SS.mo Sacramento» fu istituita l’8 Dicembre 1911.
È diretta da una Presidente coadiuvata dalla Vice-Presidente e Segretaria. Il distintivo è un nastro rosso con medaglia con l’emblema del SS.mo Sacramento. Lo scopo di questa Unione è di diffondere la devozione al SS.mo Sacramento e promuovere la Comunione frequente. Ha pure lo scopo di beneficienza. Ha il suo Statuto e Regolamento che viene osservato con ogni cura.