Preghiera al SS. Crocifisso di Monte Porzio

FESTA DEL SS. CROCIFISSO DI MONTE PORZIO 2 MAGGIO 2021
Monte Porzio 2 maggio 2021
S. Messa  in occasione dell’87° anniversario dell’incoronazione del miracoloso SS. Crocifisso di Monte Porzio per   implorare la sua protezione .

Ore 18,00 Celebranti: d. Luigi Gianantoni (parroco emerito) e d. Mauro  Mattioli (parroco)

Monte Porzio 6 maggio 2020
Preghiera in occasione dell’86° anniversario dell’incoronazione del miracoloso SS. Crocifisso di Monte Porzio per   implorare la sua protezione .

Inno all’immagine miracolosa del SS. Crocifisso di Monte Porzio

IO SENTO LA TUA VOCE

1) Io sento la tua voce e vengo a Te, Signor;
pel Sangue sparso in croce mi salvi, o Redentor.

Rit. Mi prostro innanzi aTe
Pregandoti con fè,
e Tu Signore, salvami,
pirtà, pietà di me.

2) Oh! Quanto debol sono,Tu sai divin Gesù;
insieme al tuo perdono mi dai la tua virtù.

3) In fabbrica Tu regna nel modo del lavor;
perché sia fatta degna del Nome tuo, Signor.

4) Dai campi veri e belli si levan lodi a Te;
pel mare e pei castelli si canti con gran fè.

5) Sui colli e le pianure disperi, o Dio, l’error;
tien lungi le sventure dai tuoi lavorator.

6) Monte Porzio Re ti acclama, o Cristo Redentor;
dà pace e gioia sana, prosperità e lavor.

ANNIVERSARIO INCORONAZIONE CROCIFISSO

Monte Porzio 06 maggio 1934 / 06 maggio 2020

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Il Slgnore che guida i nostri cuori nell’Amore e nella pace di Cristo, sia con tutti voi. E con il tuo spirito.

Benedetto sei Tu, Signore, Dio del cielo e della terra, che nella Tua Giustizia e Misericordia disperdi i superbi ed esatti gli umili. Il Cristo tuo Figlio, che si è umiliato volontariamente fino alla morte di Croce, risplende neIl’eterna gloria e siede alla Tua destra, Re dei re e

Signore dei signori. Guarda con bontà, Signore, il tuo popolo che neII’aver posto il DIADEMA regale, riconosce il Signore Gesù, Re deII’Universo. Concedi, o Padre che seguendo il Suo Vangelo anche noi ci consacriamo al Tuo servizio e ci rendiamo disponibili, l’un l’altro nella Carità. Fa che siamo lieti di vivere umili e poveri in terra, per raggiungere un giorno la Gloria del cielo, dove Tu stesso darai la Corona della vita ai tuoi servi fedeli. Amen.

Dal libro del profeta Isaia

Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande Iuce; su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse. Hai moltiplicato la gioia, hai aumentato la letizia. Gioiscono davanti a te come si gioisce quando si miete e come si esulta quando si spartisce la preda.. Poiché un Bambino è nato per noi, ci è stato dato un Figlio. Sulle sue spalle è il Segno della sovranità ed è chiamato: “Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre per sempre, Principe della pace”; grande sarà il Suo dominio e la pace non avrà fine sul trono di Davide e sul suo Regno, che Egli viene a consolidare e rafforzare con il diritto e la giustizia, ora e per sempre; questo farò Io zelo del Signore.

-Parola di Dio     Rendiamo grazie a Dio

Preghiera dei fedeli

Acclamiamo Cristo, Re deIl’Universo: Egli è prima di tutte le cose e tutto in Lui sussiste. Ripetiamo:

Signore, venga il Tuo Regno

-Cristo, re delle genti, che sei venuto nel mondo per rendere testimonianza alla Verità, tutti riconoscano che Tu sei il Signore delle menti e dei cuori. Preghiamo

-Cristo, erede di tutte le cose, fa che l’umanità mossa dallo Spirito Santo, si raccolga nella tua Chiesa, tutta la terra ti riconosca suo capo e Signore. Preghiamo

-Cristo, mediatore fra Dio e gli uomini, che hai costituito Maria regina di Misericordia, per sua intercessione concedi salute agli infermi, conforto agli afflitti, perdono ai peccatori. Preghiamo

-Cristo, fratello di ogni uomo, accompagna nella Iuce e nella pace eterna coloro che ci hanno lasciato a motivo del Covid 19, consola i familiari che non sono potuti essere presenti all’ultimo saluto, dona a tutti saggezza nell’affrontare questa fase di ripresa delle attività. Pregh Padre Nostro

0 Padre, nell’albero della Croce , Tu hai stabilito la salvezza dell’uomo, perché da dove è sorta la morte, di la RISORGESSE la vita. E chi daIl’albero traeva vittoria, dall’albero venisse sconfitto attraverso Gesù, il Signore. Concedi a noi, che abbiamo conosciuto il Tuo mistero di Amore, di accogliere con gioia la Tua infinita Misericordia.

Per Cristo Nostro Signore. Amen

per intercessione del nostro  Santissimo Crocifisso, così venerato e prodigioso, vi benedica Dio I’Onnipotente: Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen

PREGHIERA ALLA SANTA CROCE

Mi prostro dinnanzi a te, Croce gloriosa e adorabile del mio Signore, mia unica speranza. Tu fosti lo strumento della Passione e Morte di Gesù: in tal modo, da obbrobrioso simbolo sei divenuta segno di salvezza per l’umanità intera, visibile sulle vette dei monti e ai crocicchi delle strade, ornamento delle chiese e degli altari sui quali sei venerata e invocata dal popolo cristiano.

Oh! augusto segno di salute, possa io portarti scolpita nella mia mente e nel mio cuore! Allora sempre avrei una sicura difesa contro gli assalti e le insidie del Maligno e un consolante rifugio nel tempo della prova. O Gesù Redentore della mia vita, con queste preghiere umili e ardenti che ti innalzo prostrato ai tuoi piedi, ti chiedo di concedermi la grazia di far trionfare in me la tua Santa Croce e di imprimere in me il suo salvifico  e glorioso sigillo.

Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo! Perché con la Tua Santa Croce hai redento il mondo!
Link per scaricare o leggere il libro del Santuario del SS.Crocifisso

Sito istituzionale