Don Luigi (Parroco Emerito)

luigi_gianantoniLuigi Gianantoni è prete della Diocesi di Senigallia (Ancona). Nato a Monte Porzio (Pesaro e Urbino) nel 1939,  ha esercitato il ministero in altre due parrocchie prima di approdare  nel suo paese natale, lavorando contemporaneamente per otto anni come prete operaio e come cappellano ospedaliero.
Ha conseguito la licenza in Teologia morale all’Accademia alfonsiana nel 1983 e il dottorato in Teologia biblica alla Pontificia università gregoriana nel 1991.
Insegna in scuole parrocchiali di teologia, è inserito nel cammino delle <<Comunità di Ascolto>> e ha ricevuto dal suo Vescovo l’incarico per la graduale realizzazione di un organico itinerario biblico-catecumenale a livello di chiesa locale, nel contesto dell’attuale sforzo di una <<nuova evangelizzazione>>.
Dal 29 agosto 1998 al 30 settembre 2016 è stato parroco di Monte Porzio (Pesaro e Urbino).
 ==================================================

50° ordinazione sacerdotale Don Luigi Gianantoni

17 marzo 2013
50° anniversario Sacerdotale
del nostro Parroco
don LUIGI GIANANTONI
Carissimo Don Luigi
La comunità parrocchiale ti porge i più fervidi auguri.
Ringraziamo il Signore per la tua presenza e
per esserci guida nel  “cammino sulla parola”.
Ci auguriamo che resti  con noi ancora a lungo “perché si fa sera”
Auguri!

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Lunedì 11 Marzo ore 21,00 (presso il teatrino parrocchiale):
Racconto della propria esperienza vocazionale di don Andrea Franceschini Presbitero e di Daniela Giuliani dell’Orato Virginum

E’ INVITATA TUTTA LA COMUNITÀ’
PARTICOLARMENTE TUTTI I GIOVANI

Venerdì 15 Marzo ore 21,00 (nella chiesa parrocchiale)
VEGLIA DI PREGHIERA VOCAZIONALE

Domenica 17 Marzo: V di Quaresima
ore 08,00: S. Messa
ore 11,00: S. Messa